Quote:
Originariamente inviata da aspes
... Mentalita' che rispetto ovviamente, anche se io sono piu' un empirico.
|
In realtà, parafrasandoti, è empirismo anche il mio solo diverso e volto unicamente a non fare le cose raffazzonate.
Mi piace il perfezionismo nonostante raramente mi accontenti in quanto lungi dall'essere in grado di arrivarci.
Per arrivarci mi servirebbero diversi tentativi e spesso non ne ho tempo.
Oserei dire che sulle cose a cui tengo mi piace lavorare di precisione piu' che fare cose tanto per farlo.
Quote:
Nello specifico pero' ti posso dire che per esempio io non ho mai pulito i corpi farfallati in oltre 100.000 km ma e' noto dai forum delle tracer per esempio che quelle sono assai sensibili al problema.
|
Nulla da eccepire circa quanto hai scritto qui su, e non solo.
Infatti hai centrato il punto: io ho semplicemente detto che pulire i corpi farfallati tanto perché non si ha di meglio da fare non serve assolutamente a nulla. Come dimostrano i tuoi 100.000 Km di manutenzione esentata in tal senso.
Ovvio che se si palesa un problema e questo è notorio derivi dai corpi sporchi, agisci di conseguenza.
Così come se apri tutta la moto per altri motivi e te li ritrovi in mano, ovvio che una pulita gliela dai.
E' sul farlo come attività random per poi applicarci fascette posticce che ho avuto da obiettare.
Chi lo vuol fare sulla proprio moto è libero di farlo ovviamente, ma non vi arrabbiate se dallo svrivere capite che rido sotto i baffi leggendovi.
A questo punto tirate via le teste e pulite la camera di combustione che è nettamente più lurida.
Quote:
Ma preferisco fare un po' di filosofia dato che vedo essere diventata la parte trainante del thread, e non mi spiace.
|
Lo so che non ti spiace, si capisce leggendoti, e non dispiace neanche a me alimentare discussioni spingendo le persone a scatenarsi.
In tal senso le prossime volte che scriverò sarò nettamente più saccente e nettamente più Furio... con buona pace di Salser e della sua combriccola delle pulizie di primavera ahahahahaha