Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2023, 11:56   #14
twinings501
Mukkista doc

L'avatar di twinings501

ubicazione: Tourrettes-sur-Loup
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio

Come detto, stai tranquillo che il "realismo" passivo del pigliarselo nel culo non mi si applica.
Be ma credo, salvo prova contraria, che questo non si applichi a nessuno degli scriventi.
Il punto e' come al solito discernere le chiacchiere da bar dalla vita reale.

Io conosco non una ma ben due persone che potrebbero essere molto piu' esplicativi di me:

Il primo, ha una attivita' commerciale, e a causa di un contenzioso con un suo dipendente (leggasi vertenza da alcune decine di migliaia di euro) ha deciso di privarsi di ogni proprieta' intestata a lui, donandogliela alla compagna (di cui spero si vidi ciecamente) pur di risultare nulla tenente facendo, di fatto, scoraggiare anche il migliore degli avvocati.

Il secondo piu' o meno la stessa cosa, ma per motivi legati a questione di divorzio e company'

Entrambi si son mossi su consiglio di rinomati avvocati: e tu mi vuoi far credere che essendoci chi accetta tutto cio', poi si fa intimidire da 400 euro?
Solo un pazzo intenterebbe una causa per una miseria del genere.
O unicamente la intenterebbe solo a parole...

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
E ti posso assicurare che gli avrei fatto causa, anche a costo di rimetterci.
Nulla da obiettare, ma non obiettare invece di colui che razionalmente, per fesserie simili, incassa, perche' non e' detto che sia questo sinonimo di debolezza come, tra le righe, vuoi far credere.
twinings501 non č in linea   Rispondi quotando