Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2023, 20:12   #117
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Eh… un plauso a @Zaga78 che ha saputo attirare l’attenzione nientepopodimeno che di Mr.gonfia le cui tesi in merito a RT e gomme (per le RT) seguo sempre con mooolto interesse.
Detto ciò, il mese prossimo mi troverò a prendere appuntamento per la sostituzione delle gomme alla mia bialbero ed è ormai da qualche mese che cerco di scervellarmi su cosa
montare.
Premesse:
Ho una guida da RT (quindi abbastanza tranquilla)
Viaggi(am)o al 90% delle volte in due e con tris bauli (anche se non sempre carichi).
Facciamo spesso anche tratti di pallostrada, soprattutto per raggiungere/tornare da giri più “curvosi” e ovviamente capita che spesso, quando ci finisco dentro, mi si chiuda la vena e… insomma, ci si diverte anche con l’RT[emoji4]
Controllo scrupolosamente la pressione delle gomme prima di ogni giro
Quando comprai la moto, montava ancora un paio di Metzeler Z06 di primo equipaggiamento, che cambiai subito con le Z08.
Con queste mi trovai abbastanza bene, percorrendo circa 10k km, dopodichè decisi di cambiarle in quanto quella dietro si era spiattellata mentre l’anteriore era completamente deformata (tassellata) e molto rumorosa.
Passai così alle Roadtec01 ma a esser sincero l’anteriore dopo 3-4000km è diventato già molto più rumoroso delle vecchie Z08, soprattutto tra i 60 e i 90km/h al punto che mi ha fatto pensare fossero i cuscinetti del cerchio. L’anno scorso li cambiai ma il rumore è rimasto.

Quindi… che monto?

Pirelli?
Michelin?

Dopo quello che ho letto sarei tentato per le Dunlop

A lei la voce, Signor @gonfia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk