Ciao, mi spiace ma le RS4 non le ho ancora provate, ma ho provato le RS3 (ormai parecchi anni fa) e so con un buon margine di sicurezza, da altri utenti e da quanto dicono le prove online, che le RS4 sono un po’ meno agili delle RS3.
Le MK3 invece sono molto più agili e svelte, in linea con la loro natura di gomma sportiva (le RoadSmart sono Touring), anzi direi che sono probabilmente le gomme più agili che abbia mai montato sulle varie RT che ho avuto.
Quindi credo che passando dalle MK3 alle RS4 noteresti molto questa differenza di agilità, sveltezza della moto a scendere in piega e facilità di chiusura delle traiettorie… ed in ultima analisi leggerezza.
Ma chi ha provato le RS4 sull’RT mi sembra ne sia molto soddisfatto, è una gomma molto piacevole e restituisce un gran feeling di anteriore, come da buona tradizione Dunlop…
Quindi alla fine dipende dai tuoi gusti, perché sono gomme abbastanza diverse : se ti piace molto l’agilità delle MK3 forse le RS4 potrebbero un po’ deluderti, se invece ti piace una guida un po’ più “morbida” con una discesa in piega molto omogenea e calibrabile potrebbero piacerti ancora di più delle MK3… e quasi certamente faresti più km con un set di gomme.
Tapatalk