Discussione: yamaha tenere 660
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2023, 11:47   #12
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Avuto xt660z, e per me, è meglio lei per iniziare che una moto piu' sofisticata.
L'ho usata per farci qualsiasi cosa, da off road nel fango a viaggi con moglie e valigioni da 40 lt l'uno.
Non ho mai sentito carenza di potenza anche perchè la coppia è disponibile presto e in abbondanza.

difetti:
1) trovavo la sella un po' cedevole e sui lunghi tragitti faceva un po' male al sedere. Problema risolto da molti utenti con poca spesa facendo modificare da un sellaio. Comunque io avevo resistito senza fare la modifica quindi niente di tragico e comunque è soggettivo.

2) lo scarico originale. Finge di essere un doppio scarico in stile honda Dominator, ma in realtà era un unico blocco in acciaio sotto la sella del passeggero. Scalda molto e toglie parecchio confort al passeggero appunto.

Io avevo montato un doppio scarico in alluminio (ce ne sono anche di singoli) e oltre a risparmiare peso la moto aveva fatto un salto di qualità.

Per quanto riguarda la meccanica per me era top nella sua categoria se di categoria si puo' parlare perchè di alternative coeve non me ne vengono in mente. Inoltre, in vista di possibili applicazioni "desertiche" la xt660Z aveva un radiatore maggiorato rispetto alle altre declinazioni il che, a mio avviso, male non fa.