| 

No, come dicevo, si può richiamare con un comando vocale, alla Apple presumono che il cliente medio sia così decerebrato da aver bisogno di vedere a schermo il nome della persona con la quale sta parlando ... questa è una cosa che fa incazzare anche me, comunque credo sia un problema strutturale di iOS ereditato da quando il sistema operativo non era multitasking, tutte le applicazioni, anche quelle che funzionano in background, quando vengono aperte vanno in primo piano.Quando la chiamata è in ingresso invece, nessun problema, appare un banner ed il navigatore rimane a schermo.
 Comunque non dovrebbe essere un problema quando lo Smartphone viene utilizzato solo per la navigazione e gli altri servizi sono disattivati.

A proposito, collegando l'interfono del casco all'iPhone, si può chiedere a Siri di portarti verso una destinazione qualunque utilizzando Waze, Apple Maps e Google Maps (E' così che utilizzo il navigatore del cellulare, in movimento e senza toccarlo mai).
 Per spiegarsi meglio con un esempio, basta dire "portami al ristorante Il Cristallo di neve a campo dell'osso utilizzando Waze", ed il cellulare eseguirà il comando aprendo Waze con il percorso migliore impostato. Se invece nel comando vocale non si specifica l'applicazione, l'iPhone utilizzerà di default Apple Maps.

Si può fare la stessa cosa con il software di BMW (cioè chiedere a Siri di aprire il navigatore di BMW con la destinazione impostata tramite comando vocale)? Sarebbe comunque un bel passo avanti.

Purtroppo io non posso provare perché non uso quel software (ho finito il mese di prova due anni fa, ma nel frattempo sarò stato aggiornato più volte spero).

A chi utilizza un iPhone dedicato per la navigazione e "Full Immersion" attiva, ricordo di lasciare aperta almeno la connessione dati, altrimenti Siri non va.

__________________iPotenus
 BMW R 1250 RT 2021
 BMW R 1200 RT LC
 BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus;  31-01-2023 a 14:52
 |