Discussione: Ancora richiami?????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2023, 08:48   #8
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Questa volta ti devo dare torto. Non hai neppure idea di quanti problemi meccanici "magicamente" risolvono i miei colleghi del reparto automazione, a volte su oggettini che possono pesare anche 20 o 30 tons.

Per quanto riguarda BMW, il problema potrebbe nascere in caso di uso "molto sportivo" ,
l'idea di cosa si faccia con l'automazione ce l'ho da 30 anni e passa su oggettini di siderurgia industriale. Ma qui si tratta di arrampicarsi sugli specchi. Riduciamo il problema ai minimi sistemi senza farci abbagliare da tante pippe.
Qualche anno fa le sollecitazioni che potevano venire dalla strada alle moto erano diverse da quelle di oggi? non credo proprio.
Qualche anno fa c'erano spippolamenti elettronici sulle regolazioni delle moto? no
quindi pretendere che non si rompa niente anche IN ASSENZA totale di qualunque regolazione sulla trazione/freno motore etc. non e' una pretesa assurda, e pensare che la cosa sia risolvibile con una regolazione elettronica vuol dire due cose:
1) il componente e' al limite come dimensionamento
2) ci contano musse
3) secondo me la piu' probabile, ci sono alcuni utenti che veramente spaccano tutto il possibile , ma siccome qui c'e' rischio di farsi del male e negli stati uniti ti massacrano se butti la moto dal terrazzo e questa si rompe perche' non c'era scritto nel libretto, allora sono costretti a metterci una pezza per paraculismo.
In definitiva, parere del tutto personale, non ci sono veri problemi diffusi (la percentuale e' ridicola), il dimensionamento va bene, ma a fronte di decine di migliaia di moto vendute qualche assassino sfascia tutto c'e', perche' vedono le pubblicita' unstoppable e pensano che sia la vita vera. Siccome oggi e' fondamentale pararsi il culo dai tribunali, devono fare vedere che fanno qualcosa e forniscono spiegazioni piu' o meno fantasiose a supporto.