Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2023, 22:32   #1
danilo mario ernesto
Pivello Mukkista

ubicazione: Legnano(mi)
predefinito problema scoppiettio allo scarico bmw k 1600

Chiedo lumi ai piu' esperti?QUesta estate la mia k 1600 gt 2013, presentava uno strano problema.In fase di accelerazione,soprattutto a freddo,notavo una perdita di potenza,accellerava a strappi ,soprattutto in partenza per poi ,riprendere all'improvviso.Da fermo, in folle al minimo ,si udivano allo scarico degli strani scoppiettii e un rumore di apri e chiudi,irregolare sotto alla sella,iIL problema aumentava con le temperature basse e scompariva a motore caldo.Con l'obd di un amico abbiamo controllato e risultava l'errore valvola aria secondaria21F582 e sensore temperatura aria aspirata 21F780.ho provveduto a cambiarle entrambe e il difetto e' sparito,Da alcuni giorni si e' ripresenrato il problema,Voglio precisare che il problema e' comparso dopo aver tolto la scatola filtro(per sostituzione sgancio rapido tubo benzina bucato sulla flangia serbatoio)la prima volta e dopo averla nuovamente tolta la seconda volta (per rimuovere il serbatoio perche' le viti di fissaggio del supporto faro si erano svitate)........mi chiedo se involontariamente tocco qualcosa. o sae dipende da qulcosa d'altro?Qualcuno ha avuto klo stesso problema?
danilo mario ernesto non è in linea   Rispondi quotando