Discussione: Reperibilità ricambi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2023, 13:15   #24
ciriola
infante Mukkista

ubicazione: Francia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elio.rsvr Visualizza il messaggio
Comunque certo passaggio tagliando gomme e garanzia rispetto ad un privato che compri la moto e stop valgono più di 1.000€
La fatica vale eccome, ha un mercato che non tramonta mai. Specialmente se il tempo disponibile non è molto!

Infatti sulla K1300 GT pesa molto (in positivo) il fatto che sia a mezz'ora da qui, acquistata da un concessionario (in più BMW) che mi fa il tagliando dei 30k, mi mette le gomme nuove e mi da la garanzia BMW di 12 mesi (che non son pochi).
Le altre moto che vedo sono a più di 2-300 km di distanza e di privati, quindi mi toccherebbe anche vendere il mio Fantic da solo (altra fatica...).

Stavo guardando anche le R1200 RT tra il 2010 ed il 2015 (l'ultima versione aria/olio) e non è male per niente. A livello di prezzi siamo li, forse è più rivendibile di un K1300 Gt ma sempre parliamo di privati. Ne vendono una a 350 km da qui con 32400 km, del 2012, full optional (anche la radio) a 8400 €. Non poco... Le altre sono comunque più o meno lo stesso prezzo.

Ho solo un dubbio per tutt'altra moto, una Tuareg 660 che mi permetterebbe di fare comunque un po' di sterrato quando la mia schiena me lo consentirà e di fare decentemente viaggi. Tutta un'altra moto, lo so, ma alla fine costa come il K1300 GT ma ha meno di un anno e 2000 Km... venduta dal conce Aprila.

Ho di che pensare!
ciriola non è in linea   Rispondi quotando