Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2023, 15:27   #1
serghigo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di serghigo
 
Registrato dal: 26 Feb 2011
ubicazione: genova
predefinito da OSM/ORS a garmin zumo

Buongiorno a tutti.
E' qualche giorno che smanetto sui link suggeriti dal forum per capire come fare ma ammetto che arrivo sempre al punto in cui mi devo fermare e ricominciare e ad oggi non sono ancora riuscito nell'intento.

Veniamo al dunque. Ho utilizzato openrouteservice ORS ( costola di Open street map) per creare delle tracce da caricare sul mio Garmin zumo 395. Tutte le tracce create sono in .gpx

primo problema: se uso basecamp riesco ad importare le tracce ma le stesse non coincidono perfettamente con la cartografia fornita da basecamp, ovvero seguono il percorso ma la traccia risulta "sposta" rispetto a dove dovrebbe essere.

secondo problema: ho provato come qui suggerito ad utilizzare mappite ma le tracce non sono esportabili in formato gpx ( o almeno io non ci sono riuscito in quanto il sito mi salva solo il link della pagina con la traccia)

Le tracce si riferiscono a percorsi in Cile e Argentina ( di cui ho anche acquistato sul sito Garmin la relativa cartografia gia scaricata sullo zumo).

la mia idea era quella di mettere poi tutto su una schedina di memoria da inserire nello slot previsto sullo zumo.

Qualcuno sa aiutarmi o dirmi dove trovare alternative atte allo scopo?

Grazie in anticipo

Sergio
serghigo non è in linea   Rispondi quotando