Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2023, 15:54   #9
Andy Stress
Pivello Mukkista

L'avatar di Andy Stress

ubicazione: Milano
predefinito

ho letto i vs commenti...spesso interessanti, ma vorrei aggiungere un dettaglio tutt'altro che trascurabile. E' sbagliato pensare che un casco in carbonio pesi meno di un casco convenzionale. Shoei Glamster pesa 1250 ed è in fibra per esempio. Il carbonio (che nei caschi non è mai solo carbonio, come per elementi F1, ma un mix con fibre organiche e sintetiche) è un pessimo isolante termico ed acustico che vai compensato con accorgimenti agli interni. Non ho visto commenti su un brand TOP con costi concorrenziali rispetto ad Arai e anche Shoei, OGK Kabuto... (giappo)
La distribuzione è un po' problematica....non si trovano all ESSELUNGA, per cui bisogna sbattersi un attimo. Honda distribuisce solo la serie JET ma i modulari e integrali sono veramente ben fatti. Qualcuno li conosce? Mi sembrano accurati e tecnici, tanto che sto facendo ricerca per provare un modulare (????) e un Full Face. La cosa più vera che ho letto è che ogni testa ha il suo casco.
Questo è un fatto. Altro fatto riguarda le tasche...ovviamente. Considerando la durata standard di un casco, 5 anni, si fa presto a preventivare una spesa media di 100€/anno per il casco. Nel 2023 in pieno sviluppo tecnologico di nuovi materiali lo trovo un po' strumentale al profitto. Quello che si deteriora è più che altro l'espanso interno. Credo esista un alternativa. Per altri dettagli come imbottiture cinturino etc i ricambi non ci sarebbe problema.

Ultima modifica di Andy Stress; 16-01-2023 a 16:56
Andy Stress non è in linea   Rispondi quotando