ho letto i vs commenti...spesso interessanti, ma vorrei aggiungere un dettaglio tutt'altro che trascurabile.  E' sbagliato pensare che un casco in carbonio pesi meno di un casco convenzionale.  Shoei Glamster pesa 1250 ed è in fibra per esempio.  Il carbonio (che nei caschi non è mai solo carbonio, come per elementi F1, ma un mix con fibre organiche e sintetiche) è un pessimo isolante termico ed acustico che vai compensato con accorgimenti agli interni. Non ho visto commenti su un brand TOP con costi concorrenziali rispetto ad Arai e anche Shoei, OGK Kabuto... (giappo) 
La distribuzione è un po' problematica....non si trovano all ESSELUNGA, per cui bisogna sbattersi un attimo. Honda distribuisce solo la serie JET ma i modulari e integrali sono veramente ben fatti.  Qualcuno li conosce?  Mi sembrano accurati e tecnici, tanto che sto facendo ricerca per provare un modulare (????) e un Full Face.   La cosa più vera che ho letto è che ogni testa ha il suo casco.   
Questo è un fatto. Altro fatto riguarda le tasche...ovviamente. Considerando la durata standard di un casco, 5 anni, si fa presto a preventivare una spesa media di 100€/anno per il casco. Nel 2023 in pieno sviluppo tecnologico di nuovi materiali lo trovo un po' strumentale al profitto.  Quello che si deteriora è più che altro l'espanso interno.  Credo esista un alternativa.  Per altri dettagli come imbottiture cinturino etc i ricambi non ci sarebbe problema.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200R qui e Enfield Bullet 350 la'. 
ex GS800-GS1100-GS.ADV1150. Yamaha TT600E
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Andy Stress;  16-01-2023 a 16:56
					
					
				
			
		
		
	 |