Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2022, 23:54   #11
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

19/10/22 – Mercoledì

Tappa odierna la città di Janakpur, che si trova nella parte sud del paese, vicino al confine con l’India. Secondo la tradizione hindu è la città natale di Sita, la moglie del dio Rama e qui si trova uno dei più importanti templi dedicati alla dea.
Qui trovate tante informazioni

https://it.sacredsites.com/Asia/Nepa...nto%20a%20Sita.

La camera della Tiger Guest House è sprovvista di specchio

Manca anche nel bagno: vado alla reception e mi prestano uno specchio e mi vado a preparare sulla balconata che da direttamente sulla via

Parto subito, farò colazione lungo la strada

Asfalto dappertutto

Mi fermo ,qui preparano una sola colazione

Incontro il primo di una lunga fila di camion

Devo capire di cosa si tratti

Sono tutti in attesa di un documento di transito. Io proseguo

Qui non ho capito bene cosa stesse succedendo, ma tra la folla e la banca c’era esercito e polizia. Credo ci fossero alcuni problemi relativi ai depositi delle persone

Pranzo e pisolino alla fermata bus

Arrivo nel primo pomeriggio a Janakpur

Inutile perdere tempo ad andare a cercare alloggio in centro città. Mi fermo in uno degli hotel lungo la strada principale, sono a meno di 10 km dal tempio della dea Sita

Qui non si bada a spese 1500 rupie ( 10,55 €)

Dopo la doccia, torno ad assomigliare ad un essere umano e prendo la moto per dirigermi al tempio. Del resto il giorno dopo ho intenzione di raggiungere Pattale per avvicinarmi all’ Everest

Arrivo all’ingresso del tempio

Praticamente siamo in India, del resto il confine dista circa 15 km

Dovete togliervi le scarpe

Unica nota negativa del tempio: i canti religiosi trasmessi dagli altoparlanti in modo continuo. Praticamente mi risultano fastidiosi al livello degli annunci che si sentono all’interno della catena Eurospin in Italia

Fuori è un brulicare di bancarelle e persone

Riesco a trovare un’evidenziatore

Sul rientro vedo un altro tempio

Breve sosta da un take away locale…cioè l’ho fatto io invece di sedermi. Ho preso qualcosa da mangiare in albergo

Vedo una farmacia e mi fermo. Ho un poco di mal di gola per via di un poco di sinusite. Spiego al farmacista il problema e mi da 3 tipi di pillole più uno sciroppo 0 275 rupie ( 1,95€). Con le pillole è un ciclo da 3 giorni, lo sciroppo ad esaurimento

Infine una rarità: l’unica ricevuta ufficiale di un albergo e/o guest house / ostello in cui io abbia dormito durante la mia vacanza

Ultima modifica di momi20; 27-12-2022 a 00:00
momi20 non è in linea   Rispondi quotando