comunque tornando al discorso statico/ sensazioni,  (parentesi l'altezza sella  a me piace altina)  questa settimana mi sono seduto sulle 3 che mi piacciono (anche il transalp mi sarebbe piaciuto almeno toccare ma 

.....)
 1) una bella tenere  world raid ,   trovata km 0     a 12300  su strada, (alla faccia di chi dice che non fanno sconti)  , prima sensazione la pensavo pių leggera..... ci vuole un bel colpo di reni x tirarla dritta e questo č sintomo di un bel baricentro alto,  la moto č molto bella ,ma senza controlli e cambio ell  mi fan pensare.....
2) una bella  v strom 1000  nuova (modello 2021)  moto nuova   trovata allo stesso prezzo del tenerč, prima sensazione  la pensavo pių pesante.....  colpo di reni inferiore al tenerč x tirarla sų, ma sospensioni pių frenate  e si sente con meno escursione,  mi piace    ma manca solo il cambio ell  x finirla a dovere..
3)  una bella DE 800, la pensavo pių brutta in foto, invece dal vivo mi č piaciuta,  anche questa si sente che  ha il baricentro altino(quasi stesso colpo di reni del 1050 pur pesando meno)  sopensioni soft come il tenerč   e altezza inferiore di poco,   ha tutto  e a 10750     si porta a casa
4)  transalp:    non pervenuta,ma   ho sentito  e si porta via a 11300 (senza sconti)  senza cambio ell,almeno mi fossi seduto sopra.... peccato perchč  aspettavo il finale x decidere
vedrem....
ps:   non chiedetemi dove si trovano a questi prezzi   perche top secret