Buongiorno a tutti
Stamane esco Con la mia fantastica r 1250 gs adventure 2020.... Con la quale ci giro tutti i giorni facendo almeno 40/50 km al giorno quando va male... Quando va bene il lavoro anche 150 km in città e periferia.. Per clienti.... Cmq stamane mi fermo 5 minuti per prendere una cosa che mi era caduta, lascio il quadro e le luci ovviamente accese... Dopo vado per ripartire e ovviamente batteria a terra... Strano per una moto di 2 anni di vita... Viene un amico con i cavetti e la moto riparte.... Ma la mia paura è che domani mi lascia a piedi. Poiché già pochi giorni fa ha saltato qualche partenza.. Poi rifacevo il check e partiva... La mia domanda è :la batteria è ancora in garanzia? Visto che la moto ga ancora la sua garanzia bmw...? O devo comprarla io? Sulla prima gs la batteria è durata 8 anni... Sulla seconda gs... Adv 1200 lc.... Dopo circa 3 anni la batteria mi lasciò a piedi per strada.... Stamane è successo con la 1250 che ha 2 anni... Vorrei capire se veramente ormai l'obsolescenza programmata ha prevalso anche sulla mia moto!
P. S
La moto segna 12 volt... Appena accendo il quadro.... Ma quando sta in moto segna 14.2
quindi deduco che la batteria venga caricata...
Grazie mille a tutti e buona strada amici
Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di batenx; 18-12-2022 a 16:44
|