Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2022, 21:54   #61
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.034
predefinito

Esperienze e vissuti troppo diversi tra loro:

i ragazzi in genere partono con pochi soldi, tanta energia e attraverso i social cercano di recuperare spese e visibilità che gli consentano di continuare a fare un percorso simile... al dopo ci penseranno quando torneranno a casa... mi viene in mente Nencini, la Kinga australiana con l'800, l'altra olandese che ha girato per anni con una royal in asia e poi con una honda crf 300 tutte le americhe, o ancora l'altra olandese, Nora se non ricordo male, che arrivò fino in Pakistan con tanto di incidente in Iran... poi con il compagno sloveno fece tutta l'Africa...

quelli più maturi, che hanno già lavoro da anni e passione motociclistica ultradecennale si ritagliano tempo e soldi per farlo... Giampiero Pagliochini ha girato in tutti i continenti... Maurizio Limonta pure e che ha appena terminato insieme a Rosario Sala e Franco Ballatore la prima parte del Kamchatka Raid di 26k... quel tipo pugliese con il gold Wing con 800k sul motore... Lapo qui dentro che fa finta di niente...Momi stesso, che io reputo più viaggiatore a 360 gradi che motociclista... prima faceva le stesse cose ma con mezzi diversi, poi ha scoperto che la moto noleggiata in giro per il mondo era lo strumento migliore per quello che voleva fare lui.

Ognuno ha i propri gusti su mezzi, vitto e alloggio... di sicuro quello che accomuna tutti è la voglia di conoscere, provare, stupirsi e vedere il mondo.

La fortuna per molti è di poterlo fare magari ancora in sicurezza (relativa) e soprattutto liberi da vincoli affetti o economici o lavorativi o di salute personale che necessariamente
si scontrano con l'egoismo personale di voler essere liberi di farlo.

Tutto il resto vien da sè... organizzare un viaggio in Europa o fuori richiede solo tanta pazienza e dedizione, la metà della riuscita positiva sta tutto in quello che riesci a sapere prima di girare la chiave... l'altra metà da quando l'avrai fatto.
Le persone che incontrerai saranno il surplus che ti riempirà la memoria e il cuore.

Fate solo una prova... dito a caso su un paese qualsiasi, poi parlatene con chi vi sta vicino (figli, compagne, genitori, fratelli... non nominiamo gli amici che si presuppone abbiano la stessa passione) ed esclamate ci vado in moto.

Attendo fiducioso i vostri feedback.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando