Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2022, 19:11   #1
kloontz
Mukkista doc
 
L'avatar di kloontz
 
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.619
predefinito Legge Bersani assicurazioni

Tra un mese scade la RCA dell'automobile, ricevo il preventivo di rinnovo della Compagnia. Benissimo.
Noto di avere accumulato le 5 annualità necessarie per applicare la Legge Bersani alla polizza auto, mutuando la classe migliore che ho sulle moto. Ottimo.

Per motivi che non sto a spiegare, l'assicurazione della moto suddetta è sospesa fino alle H24 del 14/12, poi si attiva per un singolo giorno (il 15) e poi cessa il contratto, che ovviamente non rinnoverò fino a primavera perché d'inverno non giro.

Ore 9 del giorno 15, chiamo la Compagnia (online) per fare modificare il preventivo di rinnovo con applicazione del meccanismo Bersani. Il giorno della chiamata non è casuale perché avevo già chiamato in precedenza e mi avevano risposto che non si poteva fare con la polizza della moto sospesa.

Orbene, la gentilissima signorina alla mia richiesta di cui sopra mi comunica che non è possibile farlo perché "la polizza della moto è in scadenza e non c'è più il tacito rinnovo".
E non c'è stato niente da fare.

MA CHE CAZZO VUOL DIRE?
Ho un attestato di rischio della moto, varrà pure qualcosa?
E cosa conta che domani la moto non sarà più assicurata? Alla fine è la storia della polizza della moto negli N anni precedenti che conta, non il futuro...

Non so proprio se firmo di nuovo con loro....

Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1
__________________
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
kloontz non è in linea   Rispondi quotando