Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Lo scooterone, quei cosi da 250cc in sù, sono, a mio parere, un vero controsenso se usati come scooter....
|
Concordo parzialmente con la tua analisi. Ho sempre avuto una idiosincrasia per il genere, la cosa più vicina allo scooter che ho mai posseduto è stata una Vespa, una PX 200 solitamente, ma non solo quella. Ho diversi mezzi d'epoca, spesso rivendo, poi ricompro, sono irrequieto con le moto. Questo fino all'anno scorso. Poi mi è capitata un'occasione, un SW 600 del 2002 a soli 400 euro, in realtà ne chiedeva 600 ma ho trattato. Con 50000km, tagliandato e meccanicamente perfetto. Solitamente si trovano a cifre ben maggiori e con chilometraggi importanti. Di carena invece era piuttosto rovinato, con parti rotte e graffi vari. Mi diverto molto a lavorarci, così come hobby. L'ho sistemato da me con una spesa di circa 50/70 euro, iscritto al registro storico e assicurato. Usandolo ho scoperto un mezzo molto comodo, veloce, affidabile e versatile. Non può sostituire le emozioni che offre la moto, ma offre una valida alternativa per l'utilizzo di tutti i giorni in città con una versatilità non raggiungibile da una moto, per qualche spostamento con la signora che si trova comoda e sicura e perchè no, anche per qualche girello in solitaria. Infatti volevo venderlo, solitamente è quotato dai 1000 in su, ma per ora lo tengo e lo affianco alle moto. Non chiede nulla e non costa nulla. Quest'estate l'ho anche usato per qualche uscita con amici, loro in moto. Devo dire che ha tenuto il passo, entro i limiti delle mie scarse capacità di guida.
A mio avviso per Claudio sarebbe perfetto, comodo, protettivo ed estremamente versatile. Sotto la sella entrano due caschi integrali, ha comodi vani in carena e una protezione fantastica dall'aria.
Poi tutto è relativo, ma affiancato ad una moto può avere il suo bel perchè.