Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2022, 15:34   #3
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Lo scooterone, quei cosi da 250cc in sù, sono, a mio parere, un vero controsenso se usati come scooter....

Concordo parzialmente con la tua analisi. Ho sempre avuto una idiosincrasia per il genere, la cosa più vicina allo scooter che ho mai posseduto è stata una Vespa, una PX 200 solitamente, ma non solo quella. Ho diversi mezzi d'epoca, spesso rivendo, poi ricompro, sono irrequieto con le moto. Questo fino all'anno scorso. Poi mi è capitata un'occasione, un SW 600 del 2002 a soli 400 euro, in realtà ne chiedeva 600 ma ho trattato. Con 50000km, tagliandato e meccanicamente perfetto. Solitamente si trovano a cifre ben maggiori e con chilometraggi importanti. Di carena invece era piuttosto rovinato, con parti rotte e graffi vari. Mi diverto molto a lavorarci, così come hobby. L'ho sistemato da me con una spesa di circa 50/70 euro, iscritto al registro storico e assicurato. Usandolo ho scoperto un mezzo molto comodo, veloce, affidabile e versatile. Non può sostituire le emozioni che offre la moto, ma offre una valida alternativa per l'utilizzo di tutti i giorni in città con una versatilità non raggiungibile da una moto, per qualche spostamento con la signora che si trova comoda e sicura e perchè no, anche per qualche girello in solitaria. Infatti volevo venderlo, solitamente è quotato dai 1000 in su, ma per ora lo tengo e lo affianco alle moto. Non chiede nulla e non costa nulla. Quest'estate l'ho anche usato per qualche uscita con amici, loro in moto. Devo dire che ha tenuto il passo, entro i limiti delle mie scarse capacità di guida.
A mio avviso per Claudio sarebbe perfetto, comodo, protettivo ed estremamente versatile. Sotto la sella entrano due caschi integrali, ha comodi vani in carena e una protezione fantastica dall'aria.
Poi tutto è relativo, ma affiancato ad una moto può avere il suo bel perchè.