Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
si , ok, il sistema è progettato male, ma vi ricordo che se si va in moto , un conto è dover rispondere a una chiamata urgente, un altro è decidere noi di chiamare, ovvero se dobbiamo chiamare, tra fare numeri e parlare , se è urgente, ci si ferma a una piazzola o a un benzinaio e si chiama con molta piu comodità e sicurezza,
perderemo 5 minuti di viaggio ? 
PAzienza.... 
|
Io capisco che non avendo l'abitudine, si possa pensare in questi termini, ma per chi come me usa l'RT quotidianamente, le cose sono ben diverse ed il fatto di utilizzare il cellulare alla guida, diventa in pratica una necessità.
Di più, spesso rimando una chiamata per poi effettuarla più comodamente mentre sto guidando la moto (o la macchina) e non mentre sto facendo altro.
E' sufficiente premere un tasto sul casco ed attivare i comandi vocali per telefonare, impostare una destinazione con il navigatore, riprodurre un Playlist musicali ecc.. ,, perché mai dovrei fermarmi ed interrompere il viaggio?
Ma poi, in macchina voi cosa fate, vi fermate ad una piazzola se vi arriva una telefonata?
L'impatto sul livello di sicurezza, è lo stesso.
Poi c'è chi alla guida (macchina o moto) consulta i social, legge/scrive messaggi whatsapp, compone numeri di telefono scrollando la rubrica come succede sul display dell'RT ecc.
Ecco, quello è pericoloso, oltre che insensato visto che esistono i comandi vocali.