STEP 3 La prova
c'avevo già provato a inizio anno ma c'era ancora troppo ghiaccio...
oggi complice la giornata spettacolare e le temperature primaverili altra corsa
Su strada il mono mantiene ancora la stessa solidità che era presente prima, nessun cedimento eccessivo sia in inserimento curva che in uscita spalancando il gas... anche sui salti dei dossi rallentatori piuttosto alti atterra bene ed assorbe senza problemi evitando sempre i fine corsa anche a velocità sostenute.
In fuori strada è diventato molto più lineare e progressivo... scomparsi quasi del tutto i saltellamenti al retrotreno su fondo smosso o con pietre piantate... la moto resta "attaccata" al fondo con più facilità... forse devo togliere ancora un paio di clic al ritorno, ma aspetto di riuscire a scaldarlo per bene per capire se in una giornata intensa da 200/250 km giornalieri perde qualcosa. Tenete presente che il precarico è ora regolato al massimo per compensare la molla che ha un carico da 70/72 kg.
Facile che possa bastare togliere un paio di giri.
Son riuscito a fare circa 400 km su fondi vari ... ancora presto per tracciare un bilancio definitivo, ma sicuramente è cambiato dal giorno alla notte rispetto a prima.
Per cui mi sento di consigliarvi se avete problemi di far verificare le tenute interne, la valvola e soprattutto la pressione di esercizio.
Domani torno dal tecnico per le forcelle... mi aspetta un'oretta di resoconto da dargli e di valutazioni su come intervenire.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|