Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2022, 09:33   #502
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

A prescindere dalle virgole sparse qua e là, che fanno capire che l'istruzione non è alla portata di tutti, posso dire di essere d'accordo con chi afferma che l'alternatore è sottodimensionato, non a caso BMW ti "regala" il mantenitore.

La mia esperienza, seppur breve rispetto a molti di voi dice la stessa cosa: su 2 gs diversi, anno 2015 e anno 2021 il problema è lo stesso, se la moto rimane ferma per circa 10 giorni in garage a 10° sono certo che avrò problemi di avviamento, inoltre se dovessi prenderla per fare un viaggetto rischierei pure di rimanere per strada, perchè ipotizzando temperature intorno ai 5°, utilizzerei manopole e sella riscaldata, compresa quella del passeggero, e questo contribuirebbe ad abbassare ulteriormente il voltaggio della batteria. (cosa già successa a febbraio 2022)

Tenete conto che a me hanno già sostituito la batteria in garanzia dopo 10 mesi di vita, a febbraio 2022.

Conclusioni? In questi giorni la mia moto è sotto mantenitore se non la uso per 2/3 giorni, considerate che la moto la uso per andare a lavoro, 15 minuti di strada, ma nel periodo delle feste che sarò via per una decina di giorni la lascerò senza mantenitore per tutto il periodo e staremo a vedere.

Ultima modifica di Nico-Tina; 07-12-2022 a 09:35
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando