Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2022, 09:29   #9
Lone wolf 48
Mukkista doc

L'avatar di Lone wolf 48

ubicazione: Napoli
predefinito

Anch’io sono appassionato di processi industriali. Negli anni 80 e 90 progettavo e costruivo impianti in campo metalmeccanico/siderurgico per aumentare la produttività, diminuire gli organici e gli infortuni. I famosi “robot” come li chiamavamo anche se la grande massa di pubblico conosce solo quelli che vede in TV. 10 anni fa, ma anche qualcuno in più l’India pur avendo l’atomica era un paese ricco solo di popolazione e le RE le compravano solo loro e quindi erano come le volevano loro. Scarsa qualità perché era più importante che consumassero poco, che non si fermassero piuttosto di una bella saldatura o una cromatura lucida. Ora l’India è un altro mondo, sono diventati leader in siderurgia, una potenza emergente anche nell’asse politico mondiale. Hanno deciso di esportare, quindi non più produzioni per il mercato interno o per qualche snob occidentale ( mi ci metto pure io che volevo comprarla) quindi un salto di qualità eccezionale ed un rapporto prezzo/qualità ottimo. E, non lo nascondo, sempre tentato di prenderne una.