Strana sensazione di chiusura sterzo in piega.
(la parola “immagine” del titolo non c’entra niente… edoveva essere un “in”)
L’altro giorno ho preso la mia RT, e dopo molto tempo di uso esclusivo in città, ho fatto un breve giro in collina, con qualche piega fatta con un’andatura allegrotta ma ma certo non troppo spinta…
Ebbene ho avuto da subito la netta sensazione di una strana, e mai avvertita, rigidità dello sterzo in piega. E una sensazione di chiusura dello sterzo nelle pieghe a sinistra.… Dovendo cioè con una certa forza spingere il manubrio verso l’esterno curva…. Perché non si chiudesse da solo in piega.
Spero di essermi spiegato ed è una cosa molto strana che non ho mai avvertito su nessuna moto
Ho pensato potessero essere anche le gomme… Che in effetti a breve dovrò cambiare… Anche se ho solo circa 6000 km… Ma quella dietro e ormai arrivata al limite d’usura…. Mentre quella davanti non mi sembra per niente troppo
Chiedo a voi se qualcuno ha già avvertito questa sensazione o mi vuoi aiutare a pensare cosa possa essere…
Ho già preso appuntamento dal meccanico e venerdì la porto per farla vedere
Ho anche pensato possa essere l’ammortizzatore di sterzo… Se no non riesco a capire cos’altro possa essere
La cosa però mi preoccupa molto perché sono quegli strani problemi e sensazioni di cui spesso finisce di non trovarsi la causa e non si riescono a risolvere
Ultima modifica di luca.gi; 03-12-2022 a 13:40
|