Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2022, 20:18   #9019
yumax
infante Mukkista
 
L'avatar di yumax
 
Registrato dal: 22 Apr 2012
ubicazione: MILANO
Messaggi: 4
predefinito

Ciao a tutti,
io non scrivo mai ma stavolta vorrei provare a dire qualche cosa.

Ho provato tante moto, al momento ho una KTM 1290 ASD T, una vecchia MuKKa e altre diverse moto, nel tempo, ho quasi 60 anni, ho testato molte volte la GS già fin dal 1100 al 1250 attuale, gran moto ma con alcuni ma, al punto che non l'ho mai presa.

Quest'0anno per vari motivi ho deciso di prendere a noleggio per sei mesi la Multistrada V4S in versione Full travel.

Vi scrivo come è andata dopo 10.000 km da Giugno.

Tirando le somme, dopo 10.000 km posso dire che è una moto molto valida con solo alcune pecche veramente fastidiose per me magari non lp sono per altri.

I super pro;
Motorone monstre, che dopo i 5000 km si è slegato quanto basta per farti godere come un riccio in accelerazione e allungo, la progressione unita all'urlo della marmitta è da applauso e godimento smisurato.
Dopo i 6000 giri comincia ad uscire dallo scarico un urlo che nemmeno una Ferrari o una Porche hanno, la stabilità ti permette di arrivare a 270 senza rendersene conto anche con borse e passeggero.
Le marce leggermente corte ti permettono di riprendere dai minimi giri e salire anche senza cambiare spesso ed affrontare i tornanti più secchi e chiusi con molta sicurezza e con un uscita da rampa di lancio.
Le sospensioni sono straordinarie copiano perfino il nulla e in curva, grazie all'elettronica ti perdonano gli errori più brutti e devo dire che in un paio di occasioni mi hanno slavato la pelle, veramente straordinarie, soprattutto l'avantreno.
I freni sono immensi....stabili e progressivi ti fermano quasi sempre senza bisogno di attivare l'abs, belli!
I comandi sono molto ben illuminati e comodi ma non da applauso, soprattutto il comando delle frecce, funzionale ma non eccelso, balordo il comando delle manopole riscaldate e dell hazard.
Il cupolino , stretto ma straordinariamente protettivo e facile da regolare in movimento anche se solo manualmente, fino a 200 non senti l'aria in faccia, fantastici anche i convogliatori inferiori che sia d'estate che d'inverno rendono sopportabile il calore del motore.
I fari, tali e quali a una audi full matrix.
I radar anteriore e posteriore utilissimi, forse di più quello posteriore che quello anteriore, dandoti info circa l'angolo cieco posteriore e quindi sai sempre se qualcuno ti sta arrivando a tergo, quello anteriore vale solo se usi il cruise control adattativo, che a mio avviso non è proprio eccelso.

Alcuni difettucci che credo siano di gioventù…almeno spero
da idioti il navigatore, richiede un collegamento bluetooth e il WiFi ma se ti fermi e spegni la moto per riagganciarlo devi smadonnare parecchio, poi per dare comandi durante il movimento, tramite il mouse.......o ti schianti o lasci perdere, tuttavia la funzione strumentazione classica è ottima.
Le valigie, la sinistra appena nella norma, la destra inutile per capienza e per il calore soprattutto in estate.
Il peggio assoluto, al punto che non mi fa rimpiangere di restituire la moto è la sella!!!, dopo circa un’oretta di viaggio sia con i pantaloni di pelle che con quelli di stoffa comincia a far male all'attacco delle cosce, al principio pensavo che fosse un mio problema dato che sono alto 1,90 poi ho capito che è proprio una sua caratteristica, per me è da tirare in testa al progettista, pare che ci sia una versione come accessorio imbottita meglio, ma quanto fastidio ho patito non è nemmeno immaginabile.

Poi, che non è un difetto, la gomma anteriore si è mangiata tutta a dispetto di quella posteriore che potrebbe fare altri 2/3000 km, questo perché appunto i freni FRENANO!!!

quindi nel complesso con due accorgimenti da fare diventerebbe davvero una moto totale, il mio figliolo ci ha pure fatto del fuori strada anche se pur leggero ma con grande soddisfazione.

direi quindi un ottimo prodotto nonostante costi troppo.
Ma se la paragoniamo ai costi di una BMW il prezzo è in linea.
circa 28K€!!
yumax non è in linea   Rispondi quotando