Beh il 1200 verrà sicuramente rivisto, anche perchè la chimica non è complicata: se inquini, consumi. Se non vuoi inquinare, devi consumare meno. Ergo, se vuoi rispettare la Euro 5+, il primo parametro dove devi intervenire è il consumo di carburante.
Quanto ai timori sul marchio di cui marcobmw temeva, io non mi farei problemi.
è verò che in Italia ha poche decine di dipendenti diretti a Trivolzio, ma hanno stretto e continuano a stringere accordi con varie concessionarie le quali sono ben liete di avere un marchio che tira, visto il calo dei marchi generalisti. Dietro quindi ci sono meccanici e tecnici esperti che periodicamente vengono formati, cosa che comunque accade anche con gli altri marchi.
Quanto ai ricambi non me ne preoccuperei. Dietro c'è un colosso che non può certo persersi in questi aspetti non secondari.
Se professionisti affermati hanno lasciato le loro posizioni in aziende storiche per sposare il progetto Morini, non vedo perchè dovremmo preoccuparci noi.
La situazione, per paragone, era molto più dubbiosa ai tempi della Corsaro quando la casa era tutta italiana che non adesso.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
|