Dopo millemila km con il GS 1150, e dopo essermi disperato per averlo venduto ho preso il Vstrom 1000 (2014) di mio cognato, ormai triste ed abbandonata in box dietro al mio gs da 3 anni...
Sono 3 settimane che uso il VStrom in attesa di fare il trapasso, che abbiamo finalmente ufficializzato ieri sera... ma... ieri mattina... ho pensato bene di stendermi e strisciare per una ventina di metri sorpassando uno all'esterno.
Gomme vecchie, con cera ormai cristallizzata, strada fredda, probabilmente sporco per terra...
Beh, paracarene GIVI e bauletto V46 hanno salvato tutto! Nemmeno un graffio alla moto, solo paramani e leva freno.
Il coprigambe tucano gaucho mi ha salvato la gamba, limandosi al posto mio, idem per il giubbotto e relative protezioni, che si sono immolate per me.
Solo una chiappa spelata...
Ieri sera volevo rendere la moto a mio cognato dicendo che non la volevo più

o di farmi uno sconto perché è danneggiata
Comunque per farla breve, consuma la metà del mio GS e va il doppio. Unica nota veramente stonata, ha le marce troppo lunghe, se metti la marcia più alta a 2000rpm singhiozza come la panda di mia madre in 4° a 20kmh.
In 3° passa i 150kmh, assurdo per una moto di questo genere.
90kmh in tangenziale fa i 29km/lt, a 130kmh fa i 21km/lt.
Ora vado a cambiare le gomme, torno a ciò che conosco, poi vedo se è la ciclistica o erano le gomme...