Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2022, 16:08   #16
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba

L'avatar di SicutNoxSilentes

ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Torno sull'argomento perchè, forse, ma dico FORSE, ho capito qual'era l'inghippo. Il problema mi si è ripresentato, ma stavolta ho, pare, trovato una soluzione. O almeno un placebo.
Dunque, dopo aver creato l'itinerario con Google Maps, per la conversione attraverso mapstogpx ho sempre, e dico sempre semplicemente fatto copiaincolla della barra degli indirizzi, dove c'è un link http lunghissimo con l'itinerario, e incollato nella pagina di mapstogpx.
Ora, per qualche motivo, ultimamente tale procedura mi dava, almeno 9 volte su 10, un errore nel risultato convertito.
Adesso ho provato, invece che copiare la barra indirizzi, a selezionare su Google Maps Menu(le tre linee in alto a sx nella pag.)>Converti o incorpora la mappa > copia link
ed incollato QUEL link (molto diverso nella stringa) in mapstogpx. La prima conversione era quella giusta.
Non so se uno dei due siti abbia cambiato qualcosa, ma sembra che così funzioni.
Una volta che si è creato un file GPX, ovviamente potete usarlo su Basecamp, Garmin, BMW Connected, Tom Tom... la qualunquenavigamente.
E creare un itinerario complesso su Maps è molto più semplice di qualunque altra cartografia. Unico limite i 10 punti.