Riallacciandomi al primo post, essendo la mia moto prodotta nel gennaio 2014 e da realoem risulta che il pezzo premente vecchio modello era montato fino al luglio 2014 mi è venuto voglia di provare a cambiarlo e visto il prezzo abbordabile 27.35€ ordinato in conce BMW, ieri al tagliando l'ho cambiato ma..... Sorpresa! Era già il modello nuovo da 57.5mm
[SPOILER]

[/SPOILER]
Ora non so se sia uscita così e le date su oem sono sbagliate oppure l'hanno cambiato dopo... Propendo più per la seconda ipotesi, il precedente proprietario non mi aveva detto se l'aveva cambiato e comunque anche se fosse non c'era niente da nascondere, fatto sta che dentro ci sono un paio di scritte a pennarello che non credo l'abbia fatta l'operaio di turno a Berlino [emoji23]
[SPOILER]

[/SPOILER]
Vabbé ho buttato 27€ e un po' di tempo ma almeno ho controllato i dischi frizione. A tal proposito qualcuno sa dirmi che spessore hanno i dischi da nuovi? Io li ho misurati 3mm, non mi pare abbia tanto materiale di attrito ma non sapendo da nuovi come sono non posso fare un paragone...
[SPOILER]

[/SPOILER]
La moto va bene e ormai mi sono abituato al cambio duro anche perché uso tantissimo il quickshift, mi incuriosiva vedere questo effettivo miglioramento...
R1200GS my 2014 by Tapatalk