E sopra che ho scritto?
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
[...]
Utilizzano anche la SIM (cella a cui sono collegati) e wifi per triangolare meglio la posizione.
|
Mica ho capito che cosa c'è che non ti sta bene.
Da come hai scritto nell'ultima riga, probabilmente hai disabilitato il ricevitore GPS del telefono.
Unica cosa, visto che ho usato abbastanza sia cellulare che orologi e gps dedicati.
Difficilmente ho visto telefoni dare un fix più preciso di quello di un GPS (almeno su hardware Apple e Suunto).
Non che questo non li renda funzionali, perchè al 99% di noi non serve un segnale così preciso, ma in genere le tracce erano un poco più "sporche".
Una cosa è vedere l'iconcina che cammina agganciata alla strada più vicina (come scritto nell'articolo incollato sopra) una cosa è la traccia vera e propria.
Tenete a mente anche la capacità del dispositivo (sia smartphone che dedicato) di riuscire a mantenere la posizione in fondovalle o "urban jungle" - quando il segnale rimbalza in giro.