Quote:
Originariamente inviata da il franz
Se sei su una strada bagnata frena su una striscia trasversale verniciata, tipo linea di arresto del semaforo (devi avere verde e dietro nessuno ovviamente). E' sufficientemente breve e scivolosa che anche se la ruota si bloccasse riprende aderenza subito
|
Quoto… perché poi riprende subito aderenza.
Oppure come faccio io sceglierei un fondo con scarsa aderenza (sterrato liscio, non pietrisco) ma non scarsissima come il pavé bagnato che potrebbe rendere più repentina la perdita di aderenza della moto e scivoloso l’eventuale calcio a terra per raddrizzarla.
Poi provi piano piano e metti un po’ di forza in più fino ad arrivare al bloccaggio.
Direi velocità circa 20/30 all’ora non meno che credo diventi piu a rischio di cadere
Se invece hai frenata separata il posteriore lo puoi provare praticamente dove vuoi senza particolari rischi, se sterrato lo vedi subito senza sforzare il pedale.
Considera che l’abs è fatto per non cadere, e non cadrai, a me ha salvato almeno una volta sulle foglie bagnate.
Al posteriore mi entra spesso (guardando l’app)… davanti molto più raramente ma quando è accaduto mai il minimo problema
…. Facci sapere come va il test
Editato il testo errato [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk