Buonasera a tutti, mi scuso se riporto in auge questo thread ma come molti sono alla ricerca di informazioni e consigli.
Premessa: ho acquistato un R1200GS usato a fine febbraio, produzione 06/2014, con 48000km al momento dell'acquisto, oltre 65000 adesso, tenuta in maniera vergognosamente perfetta dai precedenti proprietari. Ne sono entusiasta e soddisfatto ed è, per me, la moto "definitiva".
Come molti di noi, immagino, inizio a frequentare forum online e gruppi specifici sui social e mi imbatto nell'incognita "statore". Leggo intere pagine di thread con migliaia di messaggi, post sui social, articoli su Internet e mi dico che forse vale la pena di spendere qualche soldo adesso piuttosto che molti soldi dopo e, informandomi, mi imbatto in un regolatore di tensione acquistabile su un sito italiano più volte citato in questo thread ma che nessuno sembra aver montato, nonostante qualcuno abbia pure chiesto nei mesi scorsi.
Quindi reitero io la domanda: qualcuno ha comprato ed installato questi regolatori di tensione 50A SERIE a mosfet WebEnergy?
Ovviamente ho letto di tutto: da chi dice che non serve a nulla a chi dice che è la salvezza. Ma non avendo mai letto di nessuno a cui l'installazione di un regolatore di tensione diverso abbia causato un problema mi dico che, male che va, ho buttato 200 euro; non che non sia un problema (i soldi non crescono sugli alberi per nessuno) ma, come ha giustamente osservato qualcuno, piuttosto che spenderli in personalizzazioni o ammennicoli estetici (cosa che ho comunque già fatto!) per una volta vorrei spenderli in qualcosa che mi torni indietro con un vantaggio almeno potenziale.
Ringrazio in anticipo chi voglia rispondere alla mia domanda!
E adesso insultatemi pure!