Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2022, 07:41   #5
royy
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Dico la mia anche se ho una RR.
Pure io ero molto tentato di installare un completo: il problema principale è appunto la perdita di garanzia a meno di installarlo da solo ed eventualmente sostituirlo con l'originale prima di andare in assistenza.
Altro discorso a cui pensavo: la revisione! Dopo 4 anni si va in revisione. Senza cat è difficile che passa. Ci mettiamo poi ogni 2 anni a smontare e rimontare?
Lasciando stare questo il vero punto cruciale è la MAPPA: senza la moto diventa ancora più magra con rischio di rotture serie.
Senza mappa, inoltre, perdi ai bassi.
In sostanza il completo è davvero bello a vedersi (soprattutto quello in titanio per via del colore bluastro che assume con l'uso e secondo me, se si acquista, o questo o niente) ma si hanno molti contro.
Avevo pensato onestamente pure alla Brentuning che ti invia tutto per poterla installare ed eventualmente ripristinare l'originale ma è una mappa NON fatta al banco e non so onestamente quanto possa valere. Negli USA la usano tutti poichè il loro motore è davvero soggetto a restrizioni cosa che nelle nostre europee non è così.
Quindi la domanda è: ti serve più rumore o ti interessano le prestazioni?
Se le prestazioni...ritorniamo al discorso precedente e devi valutare pro e contro. I contro sono di più.
Ti interessa il rumore? Fai come ho fatto io: togli il silenziatore e metti "un tubo di stufa"...un semplice condotto aperto che li fa la "Pro race" per esempio o un semplice terminalino in carbonio tipo quelli delle auto che trovi su amazon a poco prezzo.
Credimi....il suono e gli spari che tira soprattutto in scalata sono spettacolari!
(Ci sono pure dei video su youtube con questi)
Alla fine risolvi facilmente e sei tranquillo con garanzia e con tutto..oltre al facile ripristino di tutto.
Ho detto la mia.
P.S: vedo che sei di Bagheria. Io di Palermo. Quindi stessa concessionaria (e so come ragionano)