Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2022, 21:44   #9
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba

L'avatar di SicutNoxSilentes

ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

@managdalBronson Grazie, per questo immeritato Tuo attestato di percezione della mia immotivata esistenza , ti inserirò tra gli Dèi Ittiti, che frequentemente invoco!

Idolatria a parte, oggi ho testato sul campo il tracciato che alla fine ero riuscito a convertire, ed ha effettivamente funzionato.
Non riesco a capire quale potesse essere stato il problema, quindi qualora dovesse ripetersi, a me stesso o ad altri, non ho davvero suggerimenti da dare per risolvere.

In più ampia valutazione (anche se forse andrebbe in una discussione a parte), ci sarebbe da aprire il dibattito sul metodo più conveniente per creare un itinerario con più punti, che vada poi importato su un navigatore, sia esso BMW Connected, Garmin Navi o Zumo, TomTom eccetera.

Lo dico perchè (cosa che sapevo già ma in questo caso è emersa in tutta la sua evidenza), per la ricerca di POI che non siano il passo o la città, non c'è Basecamp che tenga. Google ha la miglior ricerca. Purtroppo ha mille altri limiti, d'altra parte, ma questa è un altra storia.

Provate a fare quello che ho voluto fare io. Cercate di creare un itinerario in basso Piemonte, includendo nel giro alcune (un numero x, quante volete) Panchine Giganti. Se non sapete cosa sono, peccato, perchè sono una bellissima scusa per girare in moto: https://bigbenchcommunityproject.org

Con Google Maps, si trovano, Connected non conosce neanche il termine "panchina", mentre Basecamp mi ha proposto a tale voce "la fidanzatina di Sid Vicious".

A voi capita, di voler predisporre percorsi dettagliati, passo da tale strada, ripieno da tale distributore, foto in tale punto panoramico, lì compro la focaccia, eccetera, o sono l'unico ossessivo compulsivo?
E se non lo sono, l'unico, voi come fate? Ripeto, non sto parlando di fare strada Casa- Pordoi - albergo ad Arabba. Ma di cercare i POI di cose più dettagliate, quelle che su altre cartografie non trovo.