Effettivamente gli errori riportati dal display, non fanno pensare di certo ad un problema alla batteria, tieni però in considerazione che un calo di tensione ( o anche di potenza ) possono portare le varie centraline a "leggere" male alcuni valori ( soprattutto in fase di avviamento) e conseguentemente segnalare un guasto.
P.s.
Il manutentore è Bmw?
Lo chiedo, perchè con la mia ex Xr900, ho avuto diversi problemi elettronici dopo l'utilizzo del carica batterie (non bmw).
Dopo alcuni messaggi di errore riportati dal display, l'unico modo per ripristinare era staccare un polo della batteria, aspettare un po, e riattaccare.
Ma se riattaccavo il manutentore, all'avvio di nuovo problemi.
Tirando le somme, l'unico modo sicuro e che non dava problemi per caricare la batteria, era quello di metterla in carica staccata dall'impianto della moto.
Non vorrei dire una cagata, ma mi sembra che sul manuale della Xr ci sia anche scritto di caricare staccata dall'impianto.... ma ci devo guardare....
Tutto questo per dirti, che non è detto che sia per forza la batteria ad essere difettosa, magari ti era sufficiente staccare e riattaccare i poli.
Pps.
Bisogna anche considerare che non tutti i manutentori sono identici... il mio dava i problemi descritti.
Ciao!
|