Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2022, 08:39   #18
hornet
Mukkista in erba

ubicazione: ravenna
predefinito

D' accordo CIT che al momento si è nella sezione del TOM TOM, ma il tipo di "domanda" a cui si ispira il titolo del post è rivolto o comunque porta a confronti con altri sistemi di navigazione (es. GARMIN).
Io utilizzo garmin ma ovviamente mi confronto con amici che utilizzano TOM TOM.
Da quello che ho capito TOM TOM non è in grado di navigare una traccia cioè il seguire pedissequamente metro a metro un tracciato appunto senza apportare modifiche o seguire proprie preferenze interne quali strade più corte o tempi più brevi con o senza strade asfaltate/sterrate/ a pedaggio ecc.
Ad esempio se scaricate una traccia da questo sito:

https://www.roadbookmag.it/tag/tracce/

chi utilizza il TOM TOM è in grado di poterla percorrere senza alcuna deviazione?

Su garmin è possibile importare la traccia e tenerla visualizzata sulla mappa di un colore a propria scelta in modo da essere sempre sicuri di essere sulle strade corrette e in più la si può trasformare in percorso (sempre dallo stesso navigatore senza utilizzo di pc e basecamp) per avere in aggiunta le indicazioni di svolta.
Per questa ultima funzione occorre però avere qualche accortezza come già sopra spiegato da RESCUE cioè il disabilitare il ricalcolo automatico pena in caso di momentanea uscita dalla traccia di un ricalcolo automatico da parte del navigatore appunto verso la destinazione finale con i criteri al momento settati sul navigatore.
hornet non è in linea   Rispondi quotando