Discussione: MotoGP Sepang 2022
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2022, 11:15   #24
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 50.175
predefinito

Bagnaia
E' la prima volta nella mia carriera che mi trovo al comando della classifica del mondiale MotoGP, al momento sono calmo, so che il nostro potenziale è molto alto. La grossa incognita qui è il meteo, le previsioni danno bel tempo sabato ma possibilità di pioggia per domenica. E' dal 2007 che Ducati non vince il titolo, e per me sarebbe la prima volta, quindi è normale che ci sia pressione anche se al momento non la sento, devo solo restare concentrato. La situazione per me è molto diversa rispetto al 32018, quando vinsi il titolo della Moto2, la MotoGP è qualcosa di molto speciale. Al primo test a Sepamg quest'anno eravamo molto lenti, abbiamo lavorato tanto e da Portimao e Jerez le cose sono migliorate, soprattutto sono migliorato io, come mentalità e motivazione.

Quartararo
Le ultime gare non mi sono propriamente divertito, ho spinto al limite ma non è bastato, ovviamente ora il mio stato d'animo è cambiato. Non abbiamo più nulla da perdere, quindi spingerò al massimo dal primo momento domani, cercando di migliorare nelle singole aree. Naturalmente non è finita, come è successo a Pecco, le cose possono cambiare anche per me, vedremo come andrà in queste ultime due gare. Qui ci sono i due rettilinei che ci faranno soffrire, ma possiamo esprimerci al meglio nel settore misto, molto dipenderò poi dalle qualifiche di sabato. Abbiamo problemi in altre aree oltre al motore, e sappiamo cosa dobbiamo fare, non serve ripeterlo tutte le volte. Penso che anche sul telaio possiamo fare un altro passo avanti.

Aleix Espargaro
Questo sarà il mio gran premio numero 300, sono orgoglioso di questo e anche di essere ancora in MotoGP, dopo una carriera tanto lunga. Soero di fare qualcosa di importante qui in Malesia per l'occasione. L'obiettivo è quello di fermare Pecco, e non sarà facile. Posso ancora vincere l titolo e devo almeno cercare di tenere aperta la partita fino a Valencia. Siamo stati veloci fin dai primi test, quindi qui a Sepang credo l'Aprilia possa essere competitiva. Abbiamo visto che nel 2019 avevamo avuto diversi problemi, e anche nelle ultime gare abbiamo fatto diversi errori, ma l'esperienza ci servirà per il futuro.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 20-10-2022 a 12:15
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando