Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2022, 21:35   #2088
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Bon, da OGGI lo Zumo XT ritorna inutilizzabile sui colli alpini a chiusura stagionale. Esattamente come ad inizio stagione quando iniziano ad aprire i colli. Per lo Zumo da oggi, fino alla prossima primavera, i colli stagionali risultano non percorribili per chiusura invernale.

A differenza del Navigator V e VI, per cui dopo molte pressioni con Garmin è stato modificato il FW prevedendo la possibilità di non considerare le chiusure, sullo Zumo non c'è la possibilità di ignorare questo algoritmo.

Me ne sono accorto uscendo di casa oggi, impostando il Colle della Lombarda a poco più di 100km da casa: stranamente mi indicava 377km e mi sono subito accorto che qualcosa non andava.
Stesso comportamento sull'Izoard: per lui il colle risulta chiuso da oggi e non c'è verso di passarci. Anche se ci si trova ad Arvieux e si inserisce Briancon come destinazione, lui non vi fa passare dal colle e si inventa un giro assurdo!

Inammissibile che non aggiornino il SW, basterebbe prevedere la possibilità di non considerare le chiusure. Sarebbero meno di una decina di righe di codice. Oppure, in alternativa, sfruttare la connettività e considerare le chiusure REALI (e non una data impostata a c@zzo, oltre la quale lui considera non percorribili i colli).

Gli stessi problemi li avremo in primavera, quando riapriranno i colli ma per lui saranno ancora chiusi.

Unic difetto GRAVE dello Zumo XT, secondo me. Risolvibile con sforzi minimi, ma la casa madre se ne frega. Domani se ho tempo scrivo agli americani.

romargi non è in linea   Rispondi quotando