Discussione: Potrei pentirmene?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2022, 21:45   #36
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

@NumberOne @GTO la faccenda è molto semplice: la GS è una moto fantastica per viaggiare (anche in coppia), facile e maneggevole anche a pieno carico (occhio solo al peso), gustosa anche tra le curve e con un motore meraviglioso! Il 1250 è a mio avviso decisamente migliore del 1200: elastico all'inverosimile, forzuto in basso ed ai medi e con un buon allungo. Vibra e consuma pochissimo.
Nell'ultimo we (dove ce le siamo scambiate più volte) ho proprio discusso con mia moglie circa la netta superiorità della GS sulla 1290 per quanto riguarda comfort e facilità ed anche lei, nonostante sia innamorata della KTM, ha dovuto ammettere il fatto.
Non nego che la 1290 sia più eccitante e cattiva (anche se la GS1250 ha colmato il divario fino ai 6000 giri) ma se dovessi tenermene una sola non avrei dubbi, GS!!!
La KTM (2017) è decisamente meno comoda, vibra nettamente di più, scalda a bestia, protegge meno dall'aria e non accoglie il passeggero come sulla BMW. Ho avuto modo di provare anche la nuova 1290 2021 ma non ho trovato miglioramenti significativi e comunque non raggiunge la GS quanto a comfort e facilità.
Alla fine sono due eccellenti moto (altrimenti non le avrei in garage ) ma decisamente diverse. Molto diverse.
Io rinnovo il mio consiglio: 1250 senza dubbi.