Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2006, 23:58   #7
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Posseggo una R 1150 RT con cui ho fatto 41.000 km in 1 anno e mezzo ( prima un'altra con quasi 50.000 in quasi 2 anni ) .
In gioventù ho avuto 2 k 100 RS, anni 83 /4...stavo pensando di fare un cambio con una K 1200 GT (Vecchio tipo ) solo immatricolata, ma ancora inballata, cioè vergine...
Secondo voi come vedete questo cambio?
Cosa pensate del K 1200 GT? Tanti dicono che sia un " cancello " che è molto pesante ecc.
Ci terrei ad avere un vostro parere.
La mia RT vale 10.00 € circa...che differenza dovrei fare, secondo voi, per comperare bene?
La K 1200 GT è full optionals e costa circa 17.000 €, prezzo pieno.
Cerco consigli...
Se sei già passato per il K100RS, troverai una moto relatamente simile come posizione di guida (piuttosto allungata, ma non troppo caricata sui polsi), ma più potente, più protettiva, più stabile e meglio frenata.

Rispetto all'RT troverai pochi difetti: lo sterzo è sensibilmente più pesante, il serbatoio è un po' più piccolo, la moto è un po' più scomoda da issare sul cavalletto, manca un vano portaoggetti, la manopola di regolazione del precarico si sporca subito in caso di pioggia, assenza di una vera maniglia per il passeggero (a meno di non smontare il portapacchi).

Tutto il resto sono pregi: motore stratosfericamente superiore (potenza, coppia, allungo, erogazione vellutata, assenza di vibrazioni, possibilità di usare la 6a senza problemi da 40 a 240 km/h), frenata semintegrale (il pedale agisce solo dietro), assetto meglio frenato, con maggior percezione dell'avantreno e in generale maggior rigore della ciclistica, coppia di reazione nulla, cambio più preciso.

Un mito. Vai. Però, penso che non te la caverai con 4000 Euri, dovrai scucirne almeno 5000.
Wotan non è in linea