Multi V4. Chi l'ha provata.
Con il GS snoccioli le marce al
Semaforo cambiando a 1800 giri e arrivando in sesta ai 60 all’ora.
Non sono cambiate fulminee ne’ il QS è di burro, ma questo è quello che ci offre mamma bmw.
A scalare se sei intorno a 2/3000 giri idem arrivi fino alla prima.
Solo in salita e discesa è critico il prima/seconda e la scalata seconda prima soprattutto agli alti regimi.
Penso dipenda anche dal fatto che in salita come si stacca la trazione la moto perde velocità e viceversa in discesa scorre di più: ci vorrebbe una doppietta piu sostenuta a scalare e probabilmente una parzializzazione del gas a salire.
Personalmente trovo meglio il QS del GS ai bassi e ai medi che agli alti, più morbido e meno secco.
Ricordo poi che sia Ktm che V4 avevano un QS decisamente più burroso e giapponese e mi pareva con meno reazioni al posteriore.
Il fatto che V4 digerisca male la cambiata ai bassi penso sia soprattutto dovuta alla minor elasticità del suo motore piuttosto che al cambio che mi era parso nettamente meglio di quello del GS.
FRENO POSTERIORE: lo uso quasi mai se non pelandolo talvolta in curva e nei tornanti (ma ben poche volte).
A me non pare un mostro di potenza soprattutto dopo qualche migliaia di km (noto problema) se sei in due con il tris è praticamente inesistente e devi intervenire con spurgo o altre empiriche manovre per cercare di ripristinarne almeno in parte l’efficacia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk