Quote:
|
Originariamente inviata da Enrocoso
Guanaco, il tornante in prima e' ostico se non si ha una grande sensibilita' sul gas, lo sconsiglio vivamente, basta un niente e sei con le ruote all'aria, meglio una bella frenata prima di impostarlo e poi farlo in folle, tanto i tornanti sono raramente in pendenza e' la strada prima e dopo che lo e', ma sul tornante e' difficile acquisire velocita' anche con un bestione come i nostri.
|
Il tornante stretto in prima è la cosa più sicura, ma è ovvio che bisogna dosare bene il gas, mica spalancare a metà curva. Penso comunque che per questo siamo tutti adulti e vaccinati. Con le jap, poi, nessun problema, hanno un'escursione di rpm tale che la prima a momenti manco frena...
Se proprio proprio uno non ha sensibilità nel polso oppure ha l'on/off di gas brusco (come sul mio KTM), allora vabbé, seconda, ma ecco che devi comunque frenare.
Ad ogni modo, SCONSIGLIO VIVAMENTE di percorrere qualsivoglia curva in folle o con la frizione tirata per tutto il tempo, a maggio ragione scendendo verso valle.
N.B.
I tornanti sono sempre in pendenza, per definizione.
Enrox, se poi ti porto su un paio di passi che conosco ti faccio anche vedere
che pendenza.