Discussione: Gomme?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2022, 18:00   #14
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Domenica... giornata uggiosa... c'e'il tempo per chiedere.... io mi sono sempremtrovato bene con le Z8, le ultime sono le Roadtec 01... ho fatto credo 7000 km, gome con una usura apparente non oltre il 30%... durata molto buona, ma mi danno la sensazione di avere una carcassa molto piu' rigida che mi toglie feeling generale... sono molto piu lente, rendono la moto molto meno guidabile ed agile. Te ne fanno avvertire il peso in modo molto significativo, la fanno diventare un pachiderma. Temo sia il profilo nettamente piu rotondo dell'anteriore, che ne aumenta probabilmente il contatto, ma in inserimento di curva la fanno iventare MOLTO LEGNOSA. Mi sembrano molto piu vincolate alla pressione, nel senso che usarle sotto i 2,9 e'quasi impossibile, ma a 2,9 ti fanno sentire anche i granelli di sabbia sotto le ruote, cosa che per chi e'abituato all' avantreno sordo di BMW e'un po' destabilizzante. La sintesi e'che non mi piacciono. Allora, non so se tra voi ci sono estimatori delle Roadtec, ma mi piacerebbe raccogliere sensazioni in proposito. PS, io non sono un viaggaitore, sono uno che usa la moto su percorsi extraurbani, in trattti montuosi e collinari, alternati a scorrimenti veloci, con curvoni raggiati e larghi misti a curve sino a 90 gradi raggiate abbastanza strette, si cui va beh... io tengo medie, ehm, piuttosto elevate. Il vero problema e'che su queste strade bisognerebbe piegare molto, ma io con queste gomme non ci riesco piu... e non mi piace!

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
cobra65 non č in linea   Rispondi quotando