Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2022, 20:47   #8274
bangi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.076
predefinito

V4S
primo tagliando, faccio presente che per me la moto dietro non frena a sufficienza
- risposta: certo che se va in giro con questo carico pesante, sfonda il portapacchi, la frenata va a farsi benedire e tutte le moto moderne non frenano nulla al posteriore
faccio presente che il bauletto ha all'interno uno zaino con vestiario per 2 giorni per 2 persone e le laterali sono vuote, montate solo per comprare seduta stante le interne originali, e la moto che ho lasciato nella loro vetrina, 1290S, del 2021 frana benissimo al posteriore.
Chiamato dalla Ducati, mi accordano sostituzione del dico e pastiglie post.
10.000 Km moto che ha i freni ant. che vibrano leggermente da 3-4000 Km, perde acqua e vorrei fare il tagliando in anticipo per andare in Norvegia tranquillo, e stop sempre acceso. Chiamo per il freno e la risposta dell'officina è: avrà fatto qualcosa, al che chiedo almeno di dare un'occhiata.
Non sto qui a spiegare per il freno altrimenti mi agito, comunque per questo ed i freni devo lasciare la moto, ed in videochiamata con Bologna faranno la diagnosi e decideranno dalla sede cosa fare. Decidono garanzia per una vite del cavalletto, che nulla centra con lo stop ed i dischi; pastiglie a mio carico perchè sono FINITE ! Naturalmente anche qui il i dischi che vibrano secondo l'assistenza di Bologna, mi dice che è colpa mia, ho i dischi blù, evidenza che non scalo le marce.
Rispondo che devo partire e non voglio polemizzare, pagherò 250€ per le sole pastiglie.
Peccato la perdita acqua, mi chiamano da Ducati Brescia, dicendomi che la perdita era dovuta alla pompa e da Bologna hanno autorizzato alla sostituzione, e domani la moto sarà pronta. Peccato che la mattina seguente chiamano e dicono che la moto perde ancora acqua; gli dico se almeno avessero provato a mandare in temperatura il motore il giorno prima. Lasciamo stare, però guardi che ieri sera ho prenotato anche dei voli ed hotel e non posso cancellare.
La faccio breve, ho dovuto chiamare direttamente a Bologna, avendo il cellulare diretto, informato alle 13, ed alle 17 mi dice che partirà lui dalla Ducati, la mattina a seguire, a portare il manicotto con valvola, motivo vero della perdita.
Moto pronta per le 18, e devo ancora montare le gomme....road 6
Parto per il nord della Norvegia, faccio la Francia ( autostrada ) traghetto dalla Danimarca ed a circa 3000 km comincia di nuovo a vibrare l'anteriore, sempre peggio sino a vibrare moltissimo ( ricordo che in Norvegia non si viaggia come mio solito...)
Mi fermo ad Amburgo a circa 9000Km per cambiare la gomma post in Ducati e sono stati celeri e professionali, a casa decido di andare da un terzo concessionario, indicatomi da Ducatisti di lungo corso: chiamo, ok, mando documenti e 2 foto, al lunedi mi chiama e dice che deve sentire Bologna, ma mi dice anche che dalle foto i 2 dischi sono usurati come neanche i suoi clienti con V4S con 40.000 Km.
Lascio detto che se passano tutto in garanzia, OK, altrimenti lasciare tutto come è, che avrei provveduto in altro modo.
Passano una decina di giorni ( mi aveva avvisato che avrebbe fatto 3-4 giorni di ferie) ma non sentendo nulla, mi preparo.
Chiamo il tipo a Bologna e gli spiego la situazione, naturalmente mi dice che deve aggiornarsi con l'officina, ma gli dico:
- a 10000Km le pastiglie le ho pagato per non discutere e velocizzare
- ho dovuto ringraziarvi perchè i dischi me li avete dati in garanzia, ma secondo voi essendo blù, sarebbero stati a mio carico
- ora però vi ricordo che alle stesse andatura con la K1600, su e giù dalle Alpi, ci ho fatto 41000Km senza problemi ai freni, non sono un presuntuoso, ho avuto per quasi trentanni una officina di auto e moto, vado in moto da 43 e mi dite che la colpa è mia, di come uso la moto.
- Ok avete ragione da vendere, ora la moto non ha i dischi blù, e vibra molto peggio di prima; non vi chiedo di cambiarmi i dischi e pastiglie in garanzia, per quello posso anche provvedere direttamente. Vi dico solo che la moto dal Vostro concessionario verrà via con un furgone e verrà consegnata ad altra concessionaria in permuta.
Nel frattempo ho fatto la permuta senza neppure far vedere la moto, i dischi e le pastiglie sono poi stati passati in garanzia.
Aspetto ancora unpò e poi lo richiamo il tipo di Bologna, anche se questo lunedi mi hanno chiamato da Milano, ma ero impegnato e non ho poytuto sentire il motivo della chiamata.
Finalmente non mi sentirò più dare del coglione che non sa andare in moto ( magari avevano ragione, onestamente non credo.....)
KTM derisa da tutti, ne compro dal 2010, di problemi ne hanno avuti, negato alcune volte degli interventi perchè non sapevano neppure cosa fare.
Ma almeno non sono mai stato trattato in questo modo.
INDECENTE
nel pomeriggio ho anche archiviate le multe della V4S, totale 750€, direi che mi è costata cara come tutto della Ducati
__________________
Giorgio
bangi non è in linea   Rispondi quotando