Semplicemente perché la 1200GS ha impianto elettrico con architettura CANBUS e probabilmente la 1150 (non vorrei dire una cavolata) no.
@tirzanello se collegando direttamente il clacson ad una batteria non suona bene, o hai la batteria scarica o il clacson guasto.... prima di andare a ravanare ulteriormente sulla centralina, mi accerterei di avere un clacson perfettamente funzionante.
Prova a farlo suonare collegandolo direttamente alla batteria di un auto, e magari con motore acceso.
Se continua a muggire e non "clacsonare" significa che è guasto.
La sezione dei fili che usi, a meno che non siano capelli, per un test del genere, dovrebbe essere ininfluente, magari al posto dei coccodrilli prova usare dei mini faston...
Riguardo al connettore sulla moto, potrebbe anche essere che in assenza di carico la centralina non dia tensione in uscita, potrebbe essere una sorta di protezione elettrica, prova casomai a collegarci una lampadina a filamento da 21W e vedi se si accende quando premi il tasto del clacson.
Ogni collegamento fallo sempre e solo a quadro spento, meglio se scolleghi anche il negativo dalla batteria.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk