Ciao a tutti ora è un pò che uso la moto e posso dire che ho le idee un pò più chiare.
Per quanto riguarda l'accorciamento dei rapporti era una richiesta dettata dai problemi derivanti dalla mappatura della centralina (i famosi singhiozzi e seghettamenti). Ora che ho letto che con la v. 6.0 si risolvono del tutto tali problemi immagino che non sarà necessario fare altro. Purtroppo però i problemi con il cambio continuo ad averli. Infatti ho notato che se "tiro" la 1a marcia oltre gli 8.000 giri faccio molta fatica ad inserire la 2a ed a volte non entra proprio causando una bella sfollata! Inoltre se scalo le marce con il motore "imballato" per entrare con il motore bene in tiro in una curva o per frenare velocemente le marce non ne vogliono proprio sapere di entrare e spesso grattano anche violentemente (sempre le marce più basse...). Secondo voi è un problema della mia moto (telaio 90666) o è una caratteristica comune? Ho letto che ad alcuni è stata sostituita la frizione, potrebbe essere il mio caso? Un'ultima cosa: come ho già detto ho acquistato solo a marzo la moto che precedentemente era intestata a BMW Motorrad Italia ed aveva all'attivo 2.366 Km. Mi è stata venduta asserendo che era dotata dell'on board computer, ma ho letto che il computer di bordo calcola anche i consumi istantanee e medi e comprende anche il termometro della temperatura esterna. Ebbene la mia moto tutte queste cose non le ha, l'unica cosa che appare è l'autonomia residua quando entra in riserva... e comunque non saprei quale tasto pigiare per fare apparire tutte queste cose. Mi hanno preso in giro oppure cos'altro?
Grazie a tutti per le risposte!
|