Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2022, 09:13   #5
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo Visualizza il messaggio
Non può essere una molla con K80 al posteriore,avrai sbagliato a leggere o a scrivere.
Scusa la mia ignoranza, ma in che senso? E' una K troppo alta o bassa?
Mi era sembrato di aver capito così dal meccanico che me li montò la prima volta, che mi chiese quanto sarà circa il peso standard quando viaggi da solo e gli dissi 80KG, ma probabilmente questo non è corrispondente ad un K80...

@Paolo Grandi, ieri sono passato alla BMW Felsinea (quella zona fiera) per chiedere 2 gommini e cambiare la luce posizione Led che mi aveva montato altro meccanico e che continuava a dare errore LAMPF, e contestualmente ho chiesto ad uno dei ragazzi dell'officina se mi sentiva un attimo le sospensioni: risultato, sembravano abbastanza sfrenate in estensioni, sia davanti che dietro (secondo dal Fiume le sospensioni del GS devo essere molto libere di muoversi, soprattutto in ritorno), le abbiamo frenate dietro in estensione di 2 click e davanti di qualche mm di rotazione della regolazione continua avrà 1-15 mm di rotazione) e adesso (provata ieri in città e stamattina sulla solita stradina un po' tortuosa) mi sembra molto più ferma e sicura...
Forse era solo sfrenata e continuava a ribalzare e molleggiare.
Sicuramente anche il mio non essere stato in moto per giri su strade serie per quasi 2 anni ha influito sulla mia confidenza.
Se aggiungiamo che con la pandemia, la manutenzione delle strade e degli asfalti è rimasta indietro di 2-3 anni...

Meglio così, perché spendere per cambiare delle gomme che comunque hanno un battistrada uniforme e faranno ancora almeno 4-5000 Km, e visto che adesso se ne trovano con scarsità, mi sarebbe scocciato

Ultima modifica di maic; 14-09-2022 a 09:15
maic non è in linea   Rispondi quotando