Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2022, 10:55   #21
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
il quasi sbacchettamento ant potrebbe essere solo gomma consumata.
Molto vero.
Tra l'altro gomma anteriore scalinata a morte e tipologia di gomma (a blocchi) che è prona a problemi di questo tipo.

Visto che ora ho un secondo set di cerchi con le TKC80 per andare in off, su questi rimetto delle robe leggermente più stradali.

Quote:
il setup per pista è veramente troppo diverso da quello su strada. anche io quando strappavo la post in pista mi dicevano di dare molla.
Ok.

Quote:
ricontrolla snodi telelever, in fondo da quando ci avevi messo le mani di km ne hai fatti e mi par di ricordare che l'off lo hai visto a più riprese.
Ok. Tanto ora porto la moto da Palma che deve fare un lavor(one) ad un cilindro. Gli faccio controllare.

Quando mi si sbracò il giunto l'ultima volta, però, si comportava in maniera diversa. Serpeggiava notevolmente nei cambi di direzione rapidi (in montagna) e sugli avvallamenti in velocità me la sono fatta sotto un paio di volte
Ma è anche vero che dipende da come si è ovalizzato penso.

Quote:
i casini si fanno quando si fanno troppe cose insieme.
Vero

Quote:
non mi hai risposto: dopo l'ultimo sospensionista, come ti sentivi sulla moto?
Scusa, avevo capito prima del sospensionista.
Dopo mi sembrava un poco meno dura da inserire in curva (tra gli ohlins e il set-up rigido, andava comunque "guidata", a me piace così) diciamo meno tendenza a voler andare dritta. Molto meno rigida sullo sconnesso. Non "saltava" più sulle buche.

Il problema è che su in UK non la guido tantissimo, e sopratutto ci sono molti pochi percorsi guidati, quindi molte "sensazioni" di guida te le perdi.