| 

i cinesi vanno contrastati per questioni vitali politiche ed economiche, ritenerli inferiori dal punto di vista tecnico e' miope, arrogante e presuntuoso, esattamente come fu con i giapponesi. Anche loro ci misero anni prima di essere competitivi, i cinesi con la globalizzazione ci stanno mettendo molto meno. E il celebrato motore della 750/850 GS che tanto mio fratello esalta (e io pure devo dire) e' cinese. E sinceramente non credo che ci sia tantissimo know how bmw li' dentro, e se anche ci fosse ormai e' patrimonio anche dei cinesi. Se non fanno moto 1200 o ammiraglie di gamma mica e' perche' non sono capaci, e' solo perche' vogliono uscire con prodotti che abbiano riscontro dal mercato, e non con voli pindarici che potrebbero "bruciarli". Non e' un caso l'acquisizione dei marchi decotti europei per favorire la penetrazione. Se sai fare una benelli trek o una morini sai farla anche 1200, ovviamente. QUindi difendiamoci pure, ma starei assai attendo a confondere la mancanza di storia con incapacita'.

__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |