Discussione: MotoGP Austria 2022
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2022, 18:31   #47
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Aleix Espargaro
Il prossimo anno non avremo le concessioni ma non sono preoccupato per questo, abbiamo impiegato molto per arrivare a livello dei migliori ma ora ci siamo, possiamo fare a meno delle concessioni. Credo molto nel potenziale di Noale, lavorano senza sosta e mi fanno sentire fiducioso.

Quartararo
Penso che anche noi in Yamaha, come in Honda, dovremo rivedere il metodo di lavoro. le cose sono cambiate in MotoGP, stiamo provando ad adattarci ma siamo ancora troppo lenti a reagire, è una questione di mentalità. i giapponesi sono più conservativi degli europei. Battagliare con Marquez e Bagnaia è diverso, con Marc mi è capitato diverse volte, con Pecco alla fine è successo solo in una gara.

Aleix Espargaro
E' prevista pioggia nel weekend ma domenica dovrebbe essere asciutto, meno male perchè io non sono cosi forte sul bagnato.

Vinales
Abbiamo avuto solo una gara e qualche sessione di prove sul bagnato, ma il feeling era buono ed io vado bene con la pioggia dunque non sono preoccupato.

Bagnaia
A Stoner, prima di Silverstone, ho chiesto come riuscire ad avere più trazione in uscita di curva, adattando anche lo stile di guida. La gomma dietro calava molto ed i suoi consigli mi hanno aiutato.

Quartararo
Tutti vogliamo vincere, e con Aleix quest'anno ci giochiamo il titolo ma al di fuori delle gare il nostro rapporto è eccellente. Aleix conferma.

Bagnaia
Questa gara, Misano e Aragon ci sono in teoria favorevoli ma p difficile dire se saranno decisive per il mondiale. La nostra moto è diversa rispetto allo scorso anno dunque non ci sono certezze in questo senso.

Ultima modifica di Bladerunner72; 18-08-2022 a 18:53
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando