Discussione: Dubbio su cambio moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2022, 17:41   #8
DR.Roby
Pivello Mukkista

ubicazione: BRESCIA
predefinito

Vi ringrazio per le risposte e specialmente a gonfia ( sono anche io medico e …purtroppo il peso è aumentato per terapie croniche … ci sto lavorando…)
Come pneumatici sto già utilizzando le Metzeler Roadtech 01 , con cui mi trovo benissimo ( sono al secondo treno dopo quello originale) .
Ripeto , sono mai stato un motociclista provetto , però ultimamente in qualche tornante stretto in salita o in curve strette in città o ripartenze in pendenza ( sempre in due) ho avuto non poche difficoltà, percepite anche dal passeggero che si è spaventato .
Come avete ben detto, dovrei mettermi a provare ( non pochi minuti ma almeno mezza giornata) altri tipi di moto e “sentire” la reale maneggevolezza delle stesse . Purtroppo ultimamente c’è pochissimo tempo libero e manco a farlo apposta molti concessionari ti fanno si provare le moto , ma se desideri riprovarle e torni una seconda volta già si innervosiscono e ti trattano come un perditempo , figuriamoci se la provi per mezza giornata….
Anch’io con la mia Rt ho fatto “quasi” di turno ( anche qualche strada bianca …) , ma ora dopo gli ultimi episodi sono probabilmente io meno sicuro di me stesso ( sto anche pensando di fare uno dei tanti corsi di guida sicura si trovano nelle nostre zone )
Non ho ancora voglia di smettere di andare in moto …. Ci vado da quando avevo 14 anni ed è l’unico piacere di cui non mi vorrei mai privare.
Grazie per i vostri consigli
DR.Roby non è in linea   Rispondi quotando