Quote:
Originariamente inviata da DR.Roby
.....
Accetto consigli perché la scelta non è semplice.
.....
|
Premessa

Conoscendo il "motociclista appassionato medio" quale sono anch'io per primo, mettiti davanti allo specchio, e domandati se la voglia di cambiare è veramente per ciò che riguarda la gestione del mezzo e le altre variabili che hai postato, oppure se la RT ti ha un pò stufato e vuoi qualcosa di un pò diverso.
Il che è comprensibilissimo, pure io ci penso, poi però quando risalgo sulla RT (my2016 55000Km percorsi), almeno per il momento, mi passano tutte le pippe mentali e mi dico che è una gran moto con la qualle faccio QUASI tutto quello che mi va di fare, e non saprei onestamente quale altro mezzo potrebbe essere paragonabile. Ho provato la R1250R, la R1250RS, Il GS1200LC, e le ho lasciate tutte in concessionaria. L'unico consiglio che mi sento di darti è che per la guida a pieno carico o con persone pesanti (io sono 100Kg per 1,70m, quindi fai tu i conti....
gonfia adesso mi sotterra di parole, e a ragione, a mia discolpa posso solo dire che non sono mai stato un fuscello, e avendo smesso di fumare ho preso altri 12Kg che fatico a perdere...) il telelever tienilo sempre in grande considerazione. Se pensi che il GS (standard, perchè il ADV pesa come la RT) possa essere una soluzione, provalo, se ti piace e ti senti più a tuo agio, prendilo

Nessuno meglio di te, dopo aver provato una moto, può sapere quale sia la migliore soluzione.